Indice del forum Forum di Economia Solidale
Forum per i Gruppi di Acquisto Solidale

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kyashan

MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2009 5:05 pm    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Ciao a tutti. Sono Alessandro, ho 31 anni, sono veneto (di Belluno) e vivo in Liguria (Ventimiglia) da 5 anni.

Dopo aver atteso invano (se esiste non ne sono a conoscenza) che si costituisse un GAS nella mia zona, ho deciso di tentare a fondarne uno io, pur non sapendo da dove iniziare.

Penso che troverò in questo forum e nel portale un valido aiuto.

A proposito, nel portale sono registrato come "Sky".
Profilo Invia messaggio privato
balderi

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 9:29 am    Oggetto: benvenuto tra i gasisti gasati ! Rispondi citando

Ciao Alessandro e benvenuto tra i gasisti gasati!
La tua scelta mi sembra ottima, dato che aspettare che qualcun altro faccia quello che puoi fare tu fa solo perdere del tempo.
Spero che tu condivida la tua scelta con almeno un piccolo gruppo di "fondatori" , ma se cosi' non fosse ti consiglio di guardarti intorno mentre cammini nel tuo luogo di residenza e di parlare con quanti incontri della tua iniziativa.
Si comincia con un prodotto sul quale si riesce a far convergere il consenso dei partecipanti e poi si comincia con il primo ordine.
E' importantissimo conoscersi personalmente e frequentarsi con assiduita' in modo da affrontare insieme tutti gli inevitabili problemi che incontrerai, ma puoi certamente contare sull'esperienza di chi ha gia' percorso la stessa strada!
Se ci sono dei dubbi immediati basta scrivere un elenco e troverai certamente chi ti affianca.
Saluti e pace
Kyashan

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Uh. E' passato un anno esatto. Oggi, dopo una gestazione durata mesi e mesi, stiamo passando dalla teoria alla pratica con il primo ordine.

Vedo però che questo forum è apparentemente defunto. E' solo una mia impressione?

Per quanto riguarda il sito, noto sempre che ci sono utenti collegati, quindi deduco che il portale continui ad essere usato per la gestione dei GAS.

Qualcuno mi può aggiornare sullo stato del sito (E' abbandonato? E' attivo?)?

Inoltre, tempo fa leggevo che si stavano cercando soluzioni per il finanziamento del sito stesso. Sul tavolo c'erano varie soluzioni. Mi potete dire come siamo messi ad oggi? E' richiesto un contributo ai GAS per l'uso degli strumenti messi a disposizione? Oppure è stato infine deciso di chiedere un contributo ai soli fornitori?

Grazie a quanti vorranno rispondere.

Saluti.

Ale
Profilo Invia messaggio privato
balderi

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 7:27 pm    Oggetto: Avanzamento lavori sul server Rispondi citando

Puoi seguire ed eventualmente contribuire ai lavori sul server da questo link
http://bioequo.pbworks.com/
Saluti e pace
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: